Carrello
Product addedd to cart
Brùton Bianca - Birra ad alta fermentazione

Brùton Bianca - Birra ad alta fermentazione

Provenienza San Cassiano di Moriano (LU)
Produttore Birrificio Brùton
Note Gradazione alcolica 5,3 % vol
Temporaneamente non disponibile
  • Vegano
  • Senza lattosio

La Birra Bianca è prodotta dal birrificio lucchese Brutòn di San Cassiano di Moriano ed è considerato un ottimo preparato artigianale ad alta fermentazione.

 

CARATTERISTICHE

La Birra Bianca del Birrificio Bruton condivide molti aspetti con le Blanche belghe, a partire dall’alta percentuale di malto d’orzo che la compone. Il frumento non maltato invece consiste nel farro, tipico prodotto lucchese. Al naso si pone con note agrumate, a braccetto con infusi esotici e semplici cereali. Il successo di questa birra è dovuto al sapore perfettamente bilanciato tra l’acido e l’amaro. Il retrogusto è fortemente amaro, solo in parte compensato dalle note agrumate.

 

STORIA

Brùton è il nome che gli antichi abitanti di Creta davano alla birra. Nato nel 2006 a Lucca, si è rapidamente affermato a livello nazionale, e non solo, essendo molto apprezzato all’estero, come punto di riferimento di eccellenza della produzione artigianale di questa bevanda.

 

ABBINAMENTI

La Birra Bianca di Bruton si sposa perfettamente con piatti leggeri e freschi, quali insalate di agrumi o di pesce. Per quanto riguarda gli abbinamenti con la carne si consiglia il pollo lesso, mentre per i latticini da provare con caprini e crescenze.

Bollenti spiriti?

Box isotermiche per prodotti freschi, anche in piena estate