Carrello
Product addedd to cart
Brùton Stoner - Belgian Strong Golden Ale

Brùton Stoner - Belgian Strong Golden Ale

Provenienza San Cassiano di Moriano (LU)
Produttore Birrificio Brùton
Note Gradazione alcolica 5,5 % vol
Temporaneamente non disponibile
  • Vegano
  • Senza lattosio

La Birra Stoner è prodotta dal birrificio lucchese Brutòn di San Cassiano di Moriano ed è considerato un ottimo preparato artigianale ad alta fermentazione.

 

CARATTERISTICHE

La Stoner è una birra artigianale che stupisce da subito, appena versata. Ha una schiuma dalla consistenza pannosa e duratura, di un bianco che ricorda l’albume dell’uovo montato. Il colore risalta all’occhio per un giallo velato che tende verso l’arancione, con richiami fruttati all’anima stessa della birra. L’esperienza olfattiva è coerente con quella visiva: sentori di banana, nettarina e pesca, ma anche caramello e miele. Il gusto conclude il nostro viaggio degustativo, tra una luppolatura equilibrata e ancora quelle note fruttate che rappresentano un binomio inscindibile con la Brùton.

 

STORIA

Brùton è il nome che gli antichi abitanti di Creta davano alla birra. Nato nel 2006 a Lucca, si è rapidamente affermato a livello nazionale, e non solo, essendo molto apprezzato all’estero, come punto di riferimento di eccellenza della produzione artigianale di questa bevanda.

 

ABBINAMENTI

E’ una birra importante, tanto da essere degustabile anche in solitaria. Ma non limitiamoci a questo, perché la Stoner si trova perfettamente a suo agio anche con le carni bianche e i pesci arrostiti.

Bollenti spiriti?

Box isotermiche per prodotti freschi, anche in piena estate