Carrello
Product addedd to cart
16.073
Coppa Stagionata e Affumicata

Coppa Stagionata e Affumicata

Prezzo IVA incl.
17,68 €
Formato 500 gr
Provenienza Gombitelli (LU)
Produttore Cuor di Norcino
< >
  • Senza lattosio
  • Senza glutine

La Coppa Stagionata e Affumicata è un prodotto artigianale di Gombitelli che risponde all’esigenza di innovazione del mercato gastronomico, unendo il gusto della carne di maiale alle sfumature dettate dall’affumicatura.

 

CARATTERISTICHE

La Coppa Stagionata e Affumicata si ottiene ricavando l’insaccato, ottenuto dalla lavorazione delle parti più magre del maiale prese all’altezza del collo. Una volta ottenuto l’impasto si procede con l’affumicatura, che avviene a freddo e senza l’utilizzo di sostanze chimiche. Questa avviene grazie agli aromi sprigionati dal legno di faggio, dall’alloro, dagli aghi di pino e dalle bacche di ginepro. Tutto rigorosamente a chilometro zero. Così nasce un prodotto straordinario, frutto della sapienza dei maestri norcini toscani e dell’affumicatura tipica delle regioni del Nord Europa o del Nord America.

 

STORIA

Gombitelli ha una salda e duratura tradizione gastronomica. Tra i dolci colli di Camaiore la lavorazione della carne di maiale è diventata un’arte. Il segreto della qualità dei prodotto è un sapiente mix di antiche lavorazioni e innovazioni gustative, per soddisfare un pubblico sempre molto esigente.

 

ABBINAMENTI

E’ un salume dal sapore di sottobosco e dalle note delicate dell’affumicatura, che diventerà il protagonista nei vostri aperitivi o antipasti durante il periodo autunnale e invernale. Su un tagliere, insieme ad altri salumi artigianali scelti o a fette di pecorino stagionato.

Bollenti spiriti?

Box isotermiche per prodotti freschi, anche in piena estate