Carrello
Product addedd to cart
27.778
Esse 2015 - Vino rosso

Esse 2015 - Vino rosso

Prezzo IVA incl.
33,89 €
Formato 0,75 lt
Provenienza Montecarlo (LU)
Produttore Fattoria Borgo La Torre
Note Gradazione alcolica 13 % vol - Contiene solfiti
< >
  • Vegano
  • Senza lattosio
  • Senza glutine

Il Vino “Esse” è un prodotto della Fattoria Borgo la Torre di Montecarlo, a Lucca, luogo dall’antica tradizione enologica: sin dal 1887 si hanno testimonianze della produzione vinicola, che negli anni è diventata un’eccellenza della zona grazie ad un accurato lavoro di selezione e innovazione.

 

CARATTERISTICHE

L’”Esse”, di denominazione Toscana Rosso IGT ha una colorazione intensa di rosso, è un vino passionale come suggerisce il cromatismo. E’ un’amante con un diavolo per capello, complicata ma irresistibile, raffinata, elegante: non per tutti, ma solo per chi ha la pazienza di ascoltarla. Seduce, si avvicina alle labbra dell’avventore e lo inebria con note di frutti rossi, lo conquista con con il sapore speziato e lo lascia andare dopo balsamici e delicati tocchi. Si fa ammirare e se ne va, anche se il gusto persiste e non verrà dimenticato.

 

STORIA

Prodotto di una viticoltura a basso impatto ambientale, questo vino non è solo rosso nell’anima, ma è anche green. Rientra nell’opera di affinamento delle tecniche e modernizzazione degli strumenti che ha intrapreso la Fattoria Borgo La Torre negli ultimi anni.

 

ABBINAMENTI

Il Syrah toscano va tradizionalmente a braccetto con la carne di qualsiasi tipo. Che sia rossa, bianca o selvaggina questo prodotto lucchese sarà fedele e al vostro fianco. Da provare con la pasta al pomodoro, le tartine e gli antipasti in generale.

Bollenti spiriti?

Box isotermiche per prodotti freschi, anche in piena estate