Carrello
Product addedd to cart
5
Farina di Farro macinato a pietra

Farina di Farro macinato a pietra

Prezzo IVA incl.
5,20 €
Formato 500 gr
Provenienza Picciorana (LU)
Produttore Az. Agricola Favilla
< >
  • Biologico
  • Vegano
  • Senza lattosio

La Farina di Farro dell’Azienda Agricola Guido Favilla è un prodotto tipicamente lucchese, derivato dalla lavorazione del cece piccolo che alla base di diversi piatti della gastronomia locale.

 

CARATTERISTICHE

La Farina di Farro viene ottenuta dalla coltivazione del cece piccolo, che dopo essere stato raccolto viene macinato a pietra come tutti i prodotti di questa linea dell’Azienda Agricola Guido Favilla. Il risultato è una farina dagli alti valori nutrizionale ma dal basso apporto calorico. E’ ideale per chi ha difficoltà nel digerire farine di grano duro o tenero.

 

STORIA

Il Farro rappresenta una coltivazione complessivamente facile da gestione, che non ha bisogno di cure chimiche per crescere forte e sana. Per questo è diventata la base dell’alimentazione povera lucchese. Nel tempo, grazie alla valorizzazione di questo cereale molto nutriente, i piatti a base di farro della cucina locale sono diventati punti di riferimento gastronomici.

 

ABBINAMENTI

La Farina di Farro si utilizza principalmente per creare pane o pasta: Grazie all’alta digeribilità di cui è dotata è ideale nelle diete di chi ha difficoltà a digerire le farine tradizionali.

Bollenti spiriti?

Box isotermiche per prodotti freschi, anche in piena estate