Carrello
Product addedd to cart

Accompagna le tue grigliate con gusto...toscano!

Accompagna le tue grigliate con gusto...toscano!

Accompagna le tue grigliate con gusto...toscano!

Grigliata toscana

Il tempo delle grigliate è ormai giunto e siamo sicuri che anche voi non sapete rinunciare alla bellezza di un pasto estivo in compagnia...magari tra amici, musica e buon vino.

C'è chi di voi si è già cimentato alla griglia, tenendo alto il valore degli italiani in quanto a talento nel lavorare tra pinze, spatole, legna e carbonella e chi, forse, è ancora alle prime armi ma ha voglia di imparare e migliorare.

Quest'anno più che mai desideriamo attimi di condivisione con gli amici e il momento dei pasti, si sa, è un ottimo modo di trascorrere del tempo insieme. Mentre a voi lasciamo la selezione di carne, pesce, bevande e amici, noi vi consigliamo qualche dettaglio di contorno che può accompagnare bene le vostre grigliate a base di carne o di pesce.

Abbiamo scelto una selezione di salse e creme che ben possono sposarsi con il vostro barbecue o che potete sperimentare durante l'antipasto in attesa delle portate principali.

Naturalmente ci teniamo a dirvi che queste salse non sono una sostituzione alla suprema bbq o alla salsa spicy, ma sono un'alternativa gustosa, selezionata tra le migliori salse, creme e confetture prodotte in Toscana.

Selezione di creme e salse per grigliate di mare

creme e salse per grigliate di mare

Iniziamo con una versione delicata e non convenzionale da abbinare alla grigliata, non solo di carne, ma anche di pesce.

Vi parliamo della Composta di Ribes e Peperoncino, un sapore agrodolce che si accompagna bene ai formaggi ma può dare un tocco gourmet anche alla vostra portata principale, in particolare se si tratta di pesce azzurro.

Se poi siete amanti della maionese vi consigliamo assolutamente la Maionese Limone e Zenzero, senza glutine e senza lattosio. Un prodotto realizzato con la cura e la passione di chi sceglie solo i migliori ingredienti. In questo caso, oltre a un gradevole condimento per antipasti vegetariani, può essere spalmata su crostini oppure utilizzata come condimento nel piatto principale, sempre e soprattutto se si tratta di una grigliata di pesce.

Concludiamo questa selezione di salse leggere e delicate con uno dei migliori alleati per i crostini: il Patè di Olive Nere. Gli intenditori di olive saranno ben felici di gustare il sapore intenso e inconfondibile di questo spalmabile. Ricordatevi quindi di non fare mancare crostini, pane e bruschette!

Selezione di creme e salse per grigliate di terra

creme e salse per grigliate di terra

Passiamo poi alla versione di salse dedicate agli stomaci forti e agli esperti di scorpacciate.

Il riscaldamento comincia con un classico immancabile sulla tavola di una grigliata toscana:

la regina... la Salsa di fegatini per Crostino Toscano. Non serve aggiungere altro per descrivere questo prodotto, la sola parola "fegatini" racchiude in sé l'incanto e la magia della nostra terra e della sua cucina.

Proseguiamo poi con una soffice Crema di lardo, che spalmata sul pane abbrustolito è impareggiabile. Ma non esagerate che il pasto è ancora lungo. Se però ne siete rimasti estasiati, potete provare a spennellare gli arrosti e le carni per aggiungervi un tocco speciale. Per gli amanti dei sapori forti esiste anche la versione affumicata di questa crema di lardo.

Concludiamo con il Patè di Cinghiale, un sapore intenso e dal gusto selvatico, perfetto da accompagnare con un buon calice di vino rosso in attesa che la brace sia pronta e che le danze si aprano ufficialmente.

Scopri tutti i prodotti e molto altro ancora sul nostro Shop Online!



Prodotti Correlati