Tagliatelle al Limone - Un primo piatto per ogni occasione
Ami il buon cibo e vuoi preparare un primo piatto speciale anche se hai poco tempo? Allora sei nel posto giusto. Il segreto per la buona riuscita di un primo piatto semplice e veloce è la qualità della pasta. Le tagliatelle al limone sono una delle paste all’uovo che preferiamo, per il profumo intenso dei limoni di Sicilia e per la qualità della semola toscana con cui sono create.
Tagliatelle 100% Semola Toscana
Una pasta unica nel suo genere, prodotta con materie prime di qualità e lavorata in modo da mantenere inalterate le proprietà organolettiche dei suoi ingredienti. Una pasta di eccellenza, in grado di rendere speciale la vostra tavola con ricette semplici e veloci capaci di stupire i vostri ospiti.
Quando la pasta è buona il successo è garantito…e se i piatti si gustano prima con gli occhi e poi con il palato nessun colore è meglio del giallo dei limoni per portare calore, positività ed energia anche a tavola.
Ricetta e Ingredienti
Ingredienti
- Tagliatelle al limone
- Limone non trattato
- Succo di limone
- Pepe nero
- Prezzemolo
- Olio Extra Vergine di Oliva
- Burro
Preparazione
- Lavare bene il limone non trattato e grattugiarne la scorza (evitando la parte bianca perché amara). Tenere da parte delle scorze per la decorazione finale. Spremere il succo del limone.
- Scaldare in una padella l’olio, una noce di burro, e il limone grattugiato. Aggiungere poi il succo di limone spremuto e continuare a mescolare qualche minuto.
- Cuocere le tagliatelle in acqua salata. Scolarle al dente e saltarle nella padella insieme al condimento e a un cucchiaio di acqua di cottura della pasta. A fine cottura aggiungere una spolverata di pepe nero (in grani e macinato).
- Impiattare e decorare con scorze di limone e prezzemolo. A noi piace anche aggiungere un filo d’olio a crudo.
Seguici sui canali social e usa l’hashtag #ricettequintovizio per condividere le tue creazioni con i prodotti Quintovizio.