Carrello
Product addedd to cart
6.364
Miele Italiano di Castagno - Cuor di Ape

Miele Italiano di Castagno - Cuor di Ape

Prezzo IVA incl.
7,00 €
Formato Vasetto - 250 ml
Provenienza Grosseto (GR)
Produttore La Mieleria Rossi
< >
  • Senza lattosio
  • Senza glutine

Cuor di Ape è un prodotto che nasce negli anni Sessanta nel Casentino, terra incontaminata dalla vegetazione, rigogliosa e variegata. Proprio in queste montagne, il fondatore si appassiona alle api e alla produzione del miele. Un gusto antico come gli Dei alla base della nostra alimentazione, naturale, che oltre ad essere gustoso ed appropriato per tanti abbinamenti ed utilizzi in cucina, è ricco di proprietà funzionali al nostro benessere.

 

CARATTERISTICHE

Il Miele di Castagno è un prodotto tipico della tradizione mediterranea. Ricco in vitamine e nutrienti, è il miele perfetto per l'inverno, in grado di proteggere l'apparato respiratorio dagli attacchi del freddo. E’ un capolavoro che porta la firma di Madre Natura, maestra nel far collaborare i suoi figli anche se appartengono a regni diversi: in questo caso i protagonisti sono le api e i fiori di castagno, che conferiscono al prodotto finale un colore molto scuro, ligneo potremmo dire. Il sapore non è da meno: avvolge il palato, con il suo gusto ricco, intenso e prezioso. Sono innumerevoli gli usi di questo miele, perché tante sono le sue proprietà benefiche: proteico, antiossidante, antibatterico, ricco di vitamina B.

 

STORIA

Il miele ha una storia antichissima e per millenni ha rappresentato l’unico alimento a base zuccherina disponibile. Le prime notizie riguardanti la sua produzione risalgono a 4000 anni fa, in Egitto, dove i primi apicoltori si spostavano lungo il Nilo per seguire lo spostamento delle arnie e la fioritura delle piante.

 

ABBINAMENTI

Il miele di Castagno oltre ai molteplici benefici è anche adatto alla preparazione di dolci gratinati. Si abbina con perfettamente a formaggi stagionati , piatti salati di tutti i generi e carni alla brace.

Bollenti spiriti?

Box isotermiche per prodotti freschi, anche in piena estate