Carrello
Product addedd to cart
5.568
Miele Italiano di Millefiori - Cuor di Ape

Miele Italiano di Millefiori - Cuor di Ape

Prezzo IVA incl.
6,13 €
Formato Vasetto - 250 ml
Provenienza Grosseto (GR)
Produttore Cuor di Ape
< >
  • Senza lattosio
  • Senza glutine

Cuor di Ape è un prodotto che nasce negli anni Sessanta nel Casentino, terra incontaminata dalla vegetazione, rigogliosa e variegata. Proprio in queste montagne, il fondatore si appassiona alle api e alla produzione del miele. Un gusto antico come gli Dei alla base della nostra alimentazione, naturale, che oltre ad essere gustoso ed appropriato per tanti abbinamenti ed utilizzi in cucina, è ricco di proprietà funzionali al nostro benessere.

 

CARATTERISTICHE

Il miele Italiano Millefiori è tra i più straordinari prodotti della natura che abbiamo a disposizione. Ogni anno cambia sapore e colore perché è un miele che deriva dalla combinazione di tutti i fiori che le api riescono a raggiungere. Ogni anno è una sorpresa per il palato ed un toccasana per la salute. L’unica costante è la qualità di un composto che appare sempre di più come un miracolo gastronomico. Lo spettro di colori che copre va dall’ambrato chiaro al giallo paglierino, la sua consistenza si fa sempre meno fluida all’abbassarsi delle temperature e ha un odore delicato come la carezza del vento di primavera.

 

STORIA

Il miele ha una storia antichissima e per millenni ha rappresentato l’unico alimento a base zuccherina disponibile. Le prime notizie riguardanti la sua produzione risalgono a 4000 anni fa, in Egitto, dove i primi apicoltori si spostavano lungo il Nilo per seguire lo spostamento delle arnie e la fioritura delle piante.

 

ABBINAMENTI

Il miele Millefiori ha un sapore dolce e delicato. Elemento caratterizzante di molte ricette e particolarmente apprezzato abbinato a formaggi che non hanno una sapidità molto accentuata.

Bollenti spiriti?

Box isotermiche per prodotti freschi, anche in piena estate