Benvenuto su Quintovizio
Effettua l'accesso o registrati.
Carrello
Product addedd to cart
34.62
Olio EVO da agricoltura biodinamica — Tenuta di Valgiano

Olio EVO da agricoltura biodinamica — Tenuta di Valgiano

Prezzo IVA incl.
36,00 €
Formato 0,5 lt
Provenienza Valgiano (LU)
Produttore Tenuta di Valgiano
< >
  • Biologico

L’Olio Extravergine d’Oliva della Tenuta di Valgiano è un prodotto che nella sua realizzazione segue i rigidi principi della biodinamica.

 

CARATTERISTICHE

La raccolta delle olive avviene ai primi di Novembre e viene effettuata rigorosamente a mano in cassette dalla capacità massima di 18 kg. La spremitura è a freddo in continuo, a non più di tre giorni di distanza dalla raccolta. Il risultato è un olio dall’acidità molto contenuta, dalle note fruttate e dalle leggere punte di piccantezza. Delicato, a tratti floreale, è frutto dell’esperienza di decenni, in cui vengono aggiunge rare speziature che conferiscono quel tocco in più vicino al cardo e al carciofo.

 

STORIA

La Tenuta di Valgiano è uno dei fiori all’occhiello della produzione enogastronomica lucchese. Aperta all’inizio degli anni ‘90, questa azienda si è sempre distinta per l’aderenza stretta ai principi della biodinamica. Le buone escursioni termiche e l’ottima esposizione al sole rendono la Tenuta di Valgiano il luogo ideale le coltivazioni di viti e olivi.

 

ABBINAMENTI

L’Olio Extravergine d’Oliva della Tenuta di Valgiano è un prodotto versatile, che si sposa al meglio con piatti dal sapore deciso: sughi per la pasta, pizza, verdure cotte e aromatizzate.

la nostra missione

Selezioniamo con cura prodotti unici del nostro territorio, rispettando i migliori standard di qualità e conservazione.