Carrello
Product addedd to cart
14.27
Salame di Cinghiale

Salame di Cinghiale

Prezzo IVA incl.
15,70 €
Formato 500 gr
Provenienza Gombitelli (LU)
Produttore Cuor di Norcino
< >
  • Senza lattosio
  • Senza glutine
  • Bosco

Il Salame di Cinghiale è un prodotto frutto dell’eccellenza dei maestri norcini toscani. Viene realizzato a Gombitelli, dove da generazioni si avvicendano i migliori esponenti della gastronomia toscana.

 

CARATTERISTICHE

Il Salame di Cinghiale viene realizzato seguendo una lavorazione particolare, che rende questa chicca gastronomica toscana un vero fiore all’occhiello nell’intero panorama nazionale. Il segreto dei maestri norcini è l’aggiunta di carne di maiale all’impasto, che si contrappone alla ruvidezza del cinghiale. Oltre a questo non possono mancare le spezie, capeggiate dall’aglio e dal pepe. Il risultato è un salume morbido e molto più dolce rispetto ai salami di cinghiale più commerciali.

 

STORIA

La lavorazione della carne di cinghiale risale agli albori della civiltà umana. Sono state ritrovate tracce di cinghiali addomesticati risalenti a quasi 8000 anni fa. É stato uno dei primi tentativi dell’uomo di addomesticamento di un animale selvatico.

 

ABBINAMENTI

Il Salame di Cinghiale è un salume che potrà introdurre diligentemente le vostre cene a base di cacciagione. In generale è un prodotto che preferisce stare su un tagliere, accompagnato da un buon vino rosso toscano. Da provare a fianco di formaggi stagionati, saprà regalarvi soddisfazioni.

Bollenti spiriti?

Box isotermiche per prodotti freschi, anche in piena estate