Carrello
Product addedd to cart
15.36
Salame al Fungo Porcino

Salame al Fungo Porcino

Prezzo IVA incl.
16,90 €
Formato 500 gr
Provenienza Gombitelli (LU)
Produttore Cuor di Norcino
< >
  • Senza lattosio
  • Senza glutine
  • Bosco

Il Salame al Fungo Porcino è un prodotto artigianale di Gombitelli che unisce il sapore intenso dell’insaccato ai profumi tipici del sottobosco.

 

CARATTERISTICHE

A Gombitelli sono maestri nella lavorazione del suino e il Salame al Fungo Porcino non è altro che il risultato di diversi fattori: l’arte della norcineria, l’attenzione ai sapori autentici e la voglia di sperimentare sempre declinazioni nuove dei salumi. Per questo particolarissimo prodotto si utilizzano parti magre del maiale e, al contrario di altre situazioni gastronomiche simili, una ridotta quantità di spezie per non “disturbare” il sapore del fungo porcino secco. Nel momento in cui salame e fungo si incontrano la chimica è subito consolidata: il porcino secco si reidrata e conferisce alla carne gusto difficilmente replicabile. Una volta insaccato il prodotto viene stagionato per sei settimane, prima di poterlo gustare fresco e delicato.

 

STORIA

Il Salame ai Funghi Porcini nasce dall’esigenza di coniugare i diversi sapori di un determinato territorio. A Gombitelli abbondano i castagni, sotto i quali nascono funghi porcini straordinari. E quale modo migliore di utilizzarli se non combinandoli con la carne di maiale? Il risultato è da stropicciarsi gli occhi.

 

ABBINAMENTI

Sperimentate. Il Salame ai Funghi Porcini è un prodotto troppo particolare per relegarlo ad un particolare ricetta. Su un tagliere come antipasto stupirà i vostri ospiti per la delicatezza con cui si pone.

Bollenti spiriti?

Box isotermiche per prodotti freschi, anche in piena estate