Carrello
Product addedd to cart
5
Senatore Cappelli - Farina di grano duro macinata a pietra

Senatore Cappelli - Farina di grano duro macinata a pietra

Prezzo IVA incl.
5,20 €
Formato 1000 gr
Provenienza Picciorana (LU)
Produttore Az. Agricola Favilla
< >
  • Biologico
  • Vegano
  • Senza lattosio

La Farina di Grano Duro Senatore Cappelli è un prodotto dell’Azienda Agricola Guido Favilla e viene realizzato partendo da varietà di grano molto conosciuta e antica.

 

CARATTERISTICHE

Il Grano Duro Senatore Cappelli viene coltivato presso la Fattoria Sardi a Lucca e rappresenta un’eccellenza tra questo tipo di coltivazioni per la totale assenza di modifiche genetiche. E’ come la natura l’ha voluto e come tale non ha una resa elevata. Le spighe possono raggiungere i 160 cm e per questo sono molto suscettibili alle intemperie. Una volta maturato, il grano viene macinato a pietra per essere poi confezionato. Il risultato è una farina dalle straordinarie proprietà nutritive e dalla digeribilità non comune.

 

STORIA

L’Azienda Agricola Guido Favilla nasce nel 1997 come vivaio specializzato nella crescita e manutenzione delle piante da giardino. Dal 2006 ha iniziato un percorso di ricerca di nuovi sapori e riscoperta di quelli antichi che l’hanno portata ad essere un vero e proprio punto di riferimento del mangiar sano nella provincia di Lucca.

 

ABBINAMENTI

La Farina di Grano Duro Senatore Cappelli grazie alle proprietà organolettiche di cui dispone è ideale nella preparazione di pasta, pane, pizza o focaccia.

Bollenti spiriti?

Box isotermiche per prodotti freschi, anche in piena estate