Benvenuto su Quintovizio
Effettua l'accesso o registrati.
Carrello
Product addedd to cart
4.81
Spaghetti al peperoncino Habanero rosso

Spaghetti al peperoncino Habanero rosso

Prezzo IVA incl.
5,00 €
Formato 500 gr
Provenienza Torre del Lago (LU)
Produttore Az. Agricola Carmazzi
< >

Gli Spaghetti al Peperoncino Habanero Rosso sono un prodotto dell’Azienda Agricola Marco Cammazzi di Torre del Lago, in provincia di Lucca.

 

CARATTERISTICHE

Gli Spaghetti al Peperoncino Habanero Rosso sono un must per chi ama la pasta e i sapori piccanti. Gli spaghetti vengono realizzati nel pieno rispetto delle antiche tradizioni toscane: semola di grano duro, trafilatura al bronzo e peperoncino Habanero Rosso biologico (1,5%). Questo particolare peperoncino ha una piccantezza compresa tra 150.000 e 350.000 unità della scala SHU. E’ stato importato in Italia all’inizio degli anni ‘90 e si distingue per le note fruttate che sprigiona, vicine secondo alcuni a quelle dell’albicocca.

 

STORIA

L’Azienda Agricola Marco Carmazzi ha una linea di prodotti esclusivamente dedicata agli amanti del peperoncino. Con oltre 1500 semi in catalogo, la fama questo piccolo regno della piccantezza ha già abbondantemente superato i confini locali.

 

ABBINAMENTI

Gli Spaghetti al Peperoncino Habanero Rosso hanno un tempo di cottura che va dai 6 agli 8 minuti a seconda della consistenza che si preferisce. E’ consigliato non usare sughi troppo impegnativi perché rischierebbero di coprire il sapore naturalmente piccante di questa pasta.

la nostra missione

Selezioniamo con cura prodotti unici del nostro territorio, rispettando i migliori standard di qualità e conservazione.