Carrello
Product addedd to cart
9.36
Tartare di Angus

Tartare di Angus

Prezzo IVA incl.
10,30 €
Formato 140 gr
Provenienza Lajatico (PI)
Produttore Le follie di Carlo Giusti
< >
  • Senza lattosio
  • Senza glutine
  • Bosco

L’angus è un antichissima razza bovina da carne, che prende il nome dalla cittadina originaria scozzese Aberdeen ed è una delle razze più celebri al mondo. La presentazione non poteva che essere altisonante, per una razza nobile come la carne di Angus. Meglio conosciuta con il nome di “Black Angus” per il colore nero lucido del suo manto e per l’assenza di corna. Buona parte del merito di questo fantastico animale, va alla sua straordinaria capacità di adattamento, conquistando tutto il mondo compresa l’Italia agli inizi degli anni 2000, quando è stata portata in Toscana. Lasciata allo stato brado e allevata con la filosofia del biologico nasce così il “Black Angus biologico” una delle carni più pregiate in assoluto.

 

CARATTERISTICHE

La Tartare di Angus viene creata con tagli di prima qualità, attentamente selezionati in base alla caratteristica venatura, perchè ad ogni boccone sia possibile gustarne tutto l’aroma che offre, il sapore e l’intensa succosità. La carne di Angus è considerata tra le migliori al mondo per tenerezza, succosità e sapore. L’alimentazione naturale dell’animale permette inoltre di ottenere una qualità nutrizionale eccelsa delle carni che risultano ricche di ferro, omega 3 e grassi buoni.

 

ABBINAMENTI

Dopo qualche minuto dall’apertura, il prodotto riprende la sua naturalezza ed è pronta per essere consumato tale e quale o condito dando spazio alla fantasia. Si abbina bene a salsa tonnata, burrate freschissime, balsamico e grana, frutta secca e a tutti i formaggi a pasta molle. Ottimo per la degustazione di aperitivi, gustosi antipasti o sfiziosi secondi piatti.

Bollenti spiriti?

Box isotermiche per prodotti freschi, anche in piena estate