Carrello
Product addedd to cart
11.56
Urlo di Lupo 2019 - Vino Rosso

Urlo di Lupo 2019 - Vino Rosso

Prezzo IVA incl.
14,10 €
Formato 0,75 lt
Provenienza San Martino in Vignale (LU)
Produttore Tenuta Maria Teresa
Note Gradazione alcolica 13 % vol - Contiene solfiti
< >
  • Biologico
  • Senza lattosio
  • Senza glutine

Il Vino Rosso “Urlo di Lupo” della Tenuta Maria Teresa è un prodotto di denominazione IGT Toscana Rosso, ottenuto seguendo le più stringenti tecniche biodinamiche.

 

CARATTERISTICHE

L’Urlo di Lupo è frutto di una maniacale accuratezza nella lavorazione, che parte con la selezione manuale dei grappoli d’uva di diverse varietà di vigneti: Sangiovese, Cabernet, Syrah, Gamay, Merlot. L’affinamento avviene prima in acciaio, poi in barrique per circa dieci mesi e a circa dodici mesi dalla vendemmia viene imbottigliato. L’occhio si perde tra i riflessi vermigli di un rosso brillante, mentre l’olfatto si troverà indeciso, confuso da una pletora così ampia di buoni odori che vanno dagli aromi di frutti rossi alle note speziate che lo contraddistinguono. All’assaggio comincia dolce e poi scivola via verso la secchezza, lasciando però una discreta persistenza sul palato.

 

STORIA

La Tenuta Maria Teresa si trova a San Martino in Vignale, in provincia di Lucca. E’ un’azienda classificata come agrituristica nel 2003. I suoi fiori all’occhiello sono la produzione di olio e di vino, sempre seguendo i dettami dell’agricoltura biologica e le tecniche biodinamiche.

 

ABBINAMENTI

L’Urlo di Lupo trova buoni compagni negli antipasti e nelle carni grigliate. Consigliato anche con carni rosse al forno e con i formaggi di media stagionatura.

Bollenti spiriti?

Box isotermiche per prodotti freschi, anche in piena estate