Le spedizioni riprenderanno a Settembre

Cioccolato al Latte Caniparoli


Descrizione

Il cioccolato al latte ha un innegabile inclinazione a mettere tutti d'accordo. E' buono, e da soddisfazione immediata. Consistenza vivace, equilibrato, il cioccolato la latte ci ricorda la regola del quieto vivere, la via di mezzo, l'eleganza, la morbidezza e l'equilibrio. Diplomatico per eccellenza.

Caratteristiche

La miscela utilizzata è fatta con Cacao criollo, molto profumato e poco amaro originario del Messico. E’ considerato il cacao più rotondo al palato. Esso storicamente rappresenta il seme dei Maya, pianta poco produttiva ma di alta qualità (meno del 10% sul totale del cacao raccolto). Dalla rarità di questa pianta e da questo piccolo seme nasce uno dei cioccolati più pregiati del mondo.  

Da Caniparoli il cacao assume varie forme, dalle tavole arricchite con i migliori prodotti di frutta secca alle più semplici tavolette di solo cioccolato alla fornitissima pralineria.

Storia

La Cioccolateria Caniparoli è forse una delle più antiche della città di Lucca. L’ artigianalità della lavorazione, del prodotto e del confezionamento, dove tutto questo rigorosamente ancora oggi viene fatto a mano, fa di questo cacao un eccellenza nella sua categoria.